meets Medit Orchestra
diretta da Angelo Valori
“Una sola giornata”
Sergio Cammariere
meets Medit Orchestra
diretta da Angelo Valori
“Una sola giornata”
Il concerto propone Sergio Cammariere e il suo Trio (Daniele Tittarelli, sax; Luca Bulgarelli, contrabbasso; Amedeo Ariano, batteria) ripercorrere insieme alla Medit Orchestra il repertorio di Canzoni che hanno reso celebre il cantautore, considerato tra i migliori musicisti italiani anche per la poliedricità della sua produzione, a cavallo tra jazz, musica pop e canzone d’autore.
Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto” “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo” (terzo posto nel 2003 a Sanremo, Premio della Critica e “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva. Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine.
E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”